Capodanno

“La gloria è oro, il dolore è rosso, la saggezza blu, il bianco purezza.
Si muovono tutti insieme nella danza che è determinata.
Respirano tutti la bellezza.
Espirano tutti la saggezza.
(Il libraio – Michael D. O’Brien)
È Capodanno e non è il caso di avanzare ipotesi frettolose.
Del perché in tanti siano convinti che il 31 dicembre sia la tipica giornata adatta a far festa e dire addio ad un anno risultato nauseante e scadente (gli anni che stanno per finire per lo più hanno stufato) nonché siano pronti a ricevere felicità, successi e soldi nel nuovo anno che sta per arrivare, non me lo spiego.
Bisogna aspettare la mezzanotte e solo da quel momento e nei primi minuti seguenti ci si abbraccia, bacia e si brinda, felici. Felici per le belle cose che sperimenteremo presto, nei prossimi mesi anche se i motivi di tutto ciò sono misteriosi.
Qui fanno anche i fuochi d’artificio sul mare perché la festa è fracassona per antonomasia anzi, per convenzione.
Ecco, il tempo è segreto e misterioso. Mi accadono cose imprevedibili sia belle che brutte e in genere non sono mai quello che sembrano all’inizio.
Accadono così, di punto in bianco; possono capitare un mercoledì come un giovedì, alle 15:30 come alle 17:17, insomma senza alcuna regola.
O perlomeno per via di una regola sconosciuta; che ha sicuramente a che fare con me ma anche con la volontà e le scelte di tutti gli altri. Una regola molto aggrovigliata e instabile che a pensarci troppo frigge il cervello e comunque non se ne viene fuori.

Il 2019 mi ha modificato completamente il percorso di vita nei suoi ultimi mesi. Non so ancora se “per Grazia ricevuta” anche perché nel mio caso è stato “come se un asteroide fosse arrivato dallo spazio profondo atterrando fin ai miei piedi”.
Partito da chissà quale galassia, mondo, universo e non so se ha con sé virus, batteri sconosciuti, o se la sua radioattività è di quella pericolosa o di quella che ti fa acquistare super poteri. Insomma, è cambiato tutto, improvvisamente.
Invece di “anno nuovo, vita nuova” per me è stato un “novembre-cambia-tutto”.
Tutto davvero.
Il gennaio 2020 sarà molto “di corsa” da una parte all’altra e contro il tempo. Quindi non assicuro la mia presenza settimanale sul Blog. Magari solo con due righe e per controllare come va con chi seguo. Perché alla fin fine agli altri blogger che sto conoscendo su questa piattaforma ci tengo, eh!?!
E per finire, io non so fare gli auguri di Capodanno.
Non ci credo che il destino cambi allo scoccare della mezzanotte.
So che nel 2020 capiteranno cose sia belle che brutte, e anche cose belle che dopo un po’ riusciremo a smascherare scoprendo che erano solo false e deleterie e cose brutte che una volta superate ringrazieremo per come con i loro dolori ci avranno trasformato in persone più forti e migliori.
Quindi banda, andiamo, entriamo in questo 2020 e vediamo che succede.
con affetto Bloody Ivy

Auguri
¸.•´¸✬⋰.•*´¨)✬ grazie, anche a te ¸.•´¸✬⋰.•*´¨)✬
auguri
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♫ auguri ♫ ೋ 🙂
Per intanto, ci sono i botti
Per il resto, ci attrezziamo! Buon Anno!
Bacio
Sid
☆─ ♦.ஜ♦ auguri ☆´¸.•★❤
Diciamo così, allora: ti auguro che le corse di gennaio, se dovessero durare a lungo, tornino almeno utili. Forse è l’augurio più circospetto di sempre, ma hai ragione: meglio essere prudenti.
lo spero tanto perché non è scontato per niente, anzi. Un miglior augurio non mi potevi fare!! grazie
Auguri! il cambiamento fa parte della vita. Festeggiamo il cambiamento, il buono che c’è stato, il ritrovarci sempre vivi e diamo una chance alla speranza, che ne dici?
già, in fondo noi siamo ancora vivi e con molte possibilità da attuare, anche perché ci vuole niente a ritrovarci non più vivi, da un momento all’altro.
sì non sono portata per le frasi di auguri, sorry
Dopo aver fatto un’indigestione di auguri ricevuti e ricambiati, e tutto ciò mio malgrado perché mai come quest’anno mi sentivo del tutto indifferente a questo cambio d’anno e perfino di decennio, leggere il tuo post è stato come respirare aria fresca: dunque , ho pensato, allora non sono l’una al mondo a non “sentire” l’importanza di una simile scadenza…
Ma tu sei proprio una filosofa, una mente che non si fa condizionare! Mi fai ricordare anche il venditore di almanacchi di leopardiana memoria…
Comunque, beccati i miei auguri a prescindere
gli auguri da chi ha compreso le confidenze scritte nel post li prendo molto volentieri.
beh se io sono una filosofa e una mente che non si fa condizionare (magari!! ma… It’s a long way to the top) e anche tu hai provato le stesse cose potrei dire lo stesso di te, no?
grazie
Grazie a te! In realtà io sono un essere molto condizionabile e più emotivo che razionale, ma sapendo di esserlo cerco di stare in guardia! Al limite, per reazione posso diventare ipercritica
Buon Anno VentiVenti come dice il Direttore del Museo della Bora! Buon Vento cara, ovunque ti porti. 🙂
Prospero (nel senso che si chiama proprio così anche se accorcia il nome in Rino), e auguri per un 2020 prospero, allora 🙂
diamine non ci avevo pensato! si dice venti venti. è proprio il suo anno questo!
un abbraccio
e se scrivi 02.02.2020….è palindromooooo! 🙂 🙂 🙂 adoro, amo quest’anno! 🙂
Sono passati solo pochi giorni e l’inizio non sembra molto promettente…ma alla mia età si impara a sorridere anche in queste situazioni…un abbraccio e vediamo come andrà questo 2020…
non so quanto i miei auguri possano influire o funzionare ma, auguri di cuore! 🙂
Buon anno e buon inizio.
☆ ★ grazie, anche a te ❉ ❋
Fatico a vivere il Capodanno come un nuovo inizio: per me il passaggio è già avvenuto in ottobre.. però ogni giorno, ogni pretesto è buono per cambiare la propria vita!
è vero!