Strucolo, Chiocciolina, Coda di Scimmia…

Potrebbero interessarti anche...

13 Risposte

  1. marinaraccanelli ha detto:

    interessante e divertente! buona domenica:-)

  2. NSG ha detto:

    Divertente, puntuale e sagace, come sempre. Un unico appunto per quel che vale, dalla mia esperienza di frontaliere d’oltralpe, i nostri cugini francesi, chiamano la chiocciolina; aerobase.

    • bloodyivy ha detto:

      grazie a te!
      Ho semplificato davvero molto nel post. In realtà in ogni lingua c’è più di un modo per chiamarla e in genere dipende dalla zona. In Francia hai ragione, la si può dire arobase, arobas, arrobe, escargot, petit escargot… ma io non ho esperienza diretta, questo ho trovato dalla mia ricerca da casa 😉 e pare che il modo più usato di chiamarla sia proprio quello che citi tu.
      Grazie 1000 del tuo contributo che vale, eccome se vale 🙂

  3. Voglio un poster gigante di Mollusk for president. Sapevo solo quella dei francesi, perché mia cugina – che vive a Strasburgo – quando mi dava la mail diceva sempre “petite escargot” e io fingevo di capire cosa fosse… Col tempo ho imparato ahahahah
    Mi dispiace per il signor inventore delle mail 🙁

    • bloodyivy ha detto:

      grazie del commento! quindi a Strasburgo si dice proprio chiocciolina
      Carine le vignette vero? ho seguito quotidianamente l’autore nel suo sito/blog per anni, ma proprio in questi giorni si è ritirato e mi è dispiaciuto enormemente. Lo trovavo geniale. questo il suo sito http://www.brainlesstales.com/ si possono (o potevano?) richiedere anche le magliette e le tazze con le vignette. Che dispiacere che abbia smesso! 🙁 sigh! sigh!

  4. cdgiei ha detto:

    Strucolo ha classe e personalità: proposta accolta a Torino 🙂

  1. 12/05/2016

    […] Bloody Ivy […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: