Rutilio Benincasa e le Comete Verdi

Potrebbero interessarti anche...

17 Risposte

  1. newwhitebear ha detto:

    grazie per tutte le informazioni. Speriamo di vederla nei nostri cieli, nuvole permettendo

    • bloodyivy ha detto:

      esistono delle web cam superpotenziate che ti permettono di vederne il passaggio. Una si trova ai caraibi, basta iscriversi ad un sito di astronomia e poi puoi accedervi (non si devono lasciare dati personali, basta un nickname, una password e una email per la conferma)… così, nel caso…

  2. ennio forina ha detto:

    Anche io ho una predilezione per il verde…verde foresta, ma amo i colori quando rivestono la giusta sostanza che li genera e li esprime salvo qualche eccezione. Non c’è essere umano poi che sappia esprimere e abbinare i colori quanto le piante, sono insuperabili nel fare le più ardite combinazioni e accostamenti.

    • bloodyivy ha detto:

      il verde bosco (vado spesso nel bosco, anzi carso triestino… la foresta verde me la vedo solo con le immagini google) io credo sia addirittura terapeutico. E poi i suoni, gli odori del bosco… già!

      • ennio forina ha detto:

        Per il genere umano, tutto ciò che è vicino all’essenza della vita è terapeutico e lo è perché noi siamo una specie che ha perso molto tempo fa il contatto con l’essenza della vita e ci affidiamo alla razionalità che ci ha permesso di sopravvivere e di prevalere su quasi tutto il resto del mondo vivente. Noi amiamo nuotare nei mari senza capire o ricordare che l’oceano è stato la culla di tutto il fenomeno che chiamiamo vita quindi anche di noi stessi: Amiamo nuotare senza pensare che così facendo celebriamo in senso inverso l’evento in cui gli organismi marini hanno potuto superare il confine fra l’acqua e la terra grazie alla superiore intelligenza delle piante. Quindi il mare e la vita vegetale e anche tutte le forme di vita ci confortano perché arginano la nostra follia razionale e nel loro continuo rinnovarsi e divenire ci fanno sentire, se non capire ciò che è veramente reale da quello che non lo è come tutte le nostre artificiose e distorte certezze a cui ci affidiamo totalmente e che al contrario ci regalano solo angosce.

        • bloodyivy ha detto:

          già…
          Siamo tentati alla distopia quando la natura (il perfezionamento di potenza e atto, come diceva aristotele, lo diceva meglio, ma mi sono appena svegliata, ancora senza caffè) di tutto, noi umani compresi, è sinfonia.

          • ennio forina ha detto:

            It’s not quite clear to me the concept of the first part of your note but believe too that the whole phenomenon of life is very much like a symphony and actually it’s where the music we make and play comes from: the harmony of the cosmos. And I like the note about coffee it’s a friendly substance helpful for people who have clear mind and thougths and are disposed for profound conversations. An attitude that it seems we have in common. Maybe I’ll invite you to have a coffee together someday…

          • ennio forina ha detto:

            It’s not quite clear to me the concept in the first part of your reply but I believe too that the whole phenomenon of life is very much like a symphony and actually it’s where the music we make and play comes from: the harmony of the Cosmos. I like the note about coffee it’s a friendly substance helpful for people who have clear minds and are disposed for profound conversations. An attitude It seems we have in common. Maybe I’ll invite you to have a coffee together someday …

            Non so perché i miei precedenti commenti sono stati tradotti in inglese ( o almeno così sono sul tuo sito ) ma con qualche errore e imprecisione quindi ho deciso di risponderti direttamente in inglese.

            • bloodyivy ha detto:

              concordo con quanto mi scrivi nel commento.
              finché solo leggo e apro bocca, facendo ridere persino le mie gatte con la pronuncia, è lo stesso inglese o italiano 🙂

              • ennio forina ha detto:

                Sono contento di sapere che hai amici gatti…io non dico mai che “ho” dei gatti ma che “vivo” con dei gatti amici. Ma perché faresti ridere le gatte con la pronuncia italiana, non sei italiana?

              • bloodyivy ha detto:

                certo, i gatti sono parte della famiglia 🙂
                triestina… vocali aperte e giorni della settimana senza accento 😉

              • ennio forina ha detto:

                Dal che deduco che sei di quelle parti…ma il resto è piuttosto difficile da decifrare. sei decisamente un soggetto naturalmente e volutamente criptico…deve essere un aspetto della tua personalità o/e anche un modo di difenderti.

              • bloodyivy ha detto:

                criptica perché non scrivo post pubblici potenzialmente visibili da tutto il pianeta terra raccontando fatti e storie personali?
                ma quando lo farò, proprio perché nessuno se l’aspetta, si farà più attenzione a quel che dico, no? 😉 🙂 😛 😀

  3. guido mura ha detto:

    Una sola volta credo di aver visto una cometa. Poi una serie di delusioni legate a eventi astronomici, soprattutto per l’eccessiva luminosità o brumosità del cielo milanese. Ora non ho più nemmeno uno strumento di osservazione, dato che quello che avevo è finito in pezzi. Per cui penso che la cometa verde potrà fare il suo viaggio senza che la disturbi con le mie osservazioni, e sempre che non scompaia nel nulla come Ison.

  4. bloodyivy ha detto:

    io andrei a farmi un viaggio nel deserto solo per guardarmi di notte le stelle…

  5. bloodyivy ha detto:

    In questo post avvisavo del passaggio di una cometa e citavo benincasa.
    Io scelgo gli argomenti dei post e i commenti lasciati sono in riferimento al post.
    Incominciare a parlare di maschile, società femminili, capezzoli, dna e religioni vuol dire tentare di iniziare una discussione su argomenti off topic, ma proprio del tutto e completamente off topic.
    Allora perché non scrivere di politica, di alimentazione, di sport, di lavoro e tutto sotto questo post?

    i commenti off topic, lo dico nella blog policy, non vengono pubblicati.

Grazie del commento, torna a trovarmi presto :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: