Bloody Mary Challenge – Prima Recensione – L’inferno tra le mani, Mario Maccione

Potrebbero interessarti anche...

10 Risposte

  1. Lo sapevo perché me lo avevi detto, ma comunque è tutto così inquietante!!!

  2. alessandra scifoni ha detto:

    Vidi il film The experiment, che racconta la storia dell’esperimento citato da te, e mi inquietò molto proprio l’idea che si trattasse di gente normale che, trovatasi in quella circostanza, tirò fuori un lato malvagio fino ad allora (forse) celato.

  3. gianni ha detto:

    In questi viaggi che ci proponi ravvero sempre qualcosa di quel Signore delle mosche, che tutti abbiamo dentro… Unito a quel che emerse dall’esperimento di Milgram e non solo… In buona sostanza ci sono insiti in noi degli elementi che servono a regolare le masse in modo autonomo? Forse sì.

    • bloodyivy ha detto:

      anche se abbiamo dentro di noi il signore delle mosche o baal-zebul, l’importante è ricordarsene sempre ed imparare ad affrontarlo in modo che non prenda il sopravvento sotto forma di rabbia che sale, disperazione nera che opprime (di quelle che ti portano al suicidio), di rancore vendicativo che rode… Io li sento i mostri dentro di me, ci convivo e li uso per cambiarmi… in meglio 😉
      Milgram era per cercare di giudicare meglio quanto affermato da Eichmann, “ma io ho solo ubbidito agli ordini”, ossia la coscienza di una persona. Quanto è possibile metterla a tacere, quanto convincerla di altro, quanto soggiogarla… e sì da lì è iniziata tutta una serie di esperimenti sociali. Oramai fra information warfare usata in tutti i campi e la psicologia, si è in grado di convincere di bene o di male l’opinione pubblica e peggio, le coscienze. Come prova di quanto dico basta aprire un social 🙁
      ciao gianni 🙂

  4. Daniele Artioli ha detto:

    Ciao, finalmente ho scritto il primo post della Challenge!
    Come sospettavo è stata una sfida trovare sei blog da taggare, visto che il mio bacino di utenza è ancora piuttosto limitato, ma frugando qua e là ce l’ho fatta!
    A presto!

  5. 17lastella ha detto:

    uddio. tra libri e film ne avrei però ecco… 6 blogger per ogni recensione? aiuto

Grazie del commento, torna a trovarmi presto :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: