Blog Policy

blog policy

NIENTE PANICO www.bloodyivy.it non rappresenta una testata giornalistica ma uno spazio web personale e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Sono l’autore di tutti i testi presenti nel blog (salvo dove diversamente indicato all’interno dell’articolo stesso).
Mi impegno nel dare informazioni vere, corrette, ed essere il più accurata possibile, ma è solo un blog personale e non sono infallibile, anche se pronta a correggere errori e imprecisioni.
Cerco di citare le fonti (lasciando link raggiungibili, affinché volendo si possano controllare ed indagare per davvero) di ciò che può avermi ispirata per scrivere l’articolo, e i testi letti che mi hanno portata verso una determinata convinzione o punto di vista perché potrebbero interessare a chi volesse approfondire l’argomento.

Molte delle immagini sono state reperite online, da siti free e quando l’autore non  viene segnalato è solo perché mi risulta non rintracciabile, in quanto queste sono già presenti liberamente su altri blog e siti.

Blog Policy sui commenti

Ad libitum rispondo, non rispondo, modero, pubblico, cancello i commenti lasciati sul blog; in questo blog vige l’assolutismo monarchico, anche perché mi ritengo responsabile di tutto ciò che si può leggere sotto i miei post, scritto da altri.
I commenti non verranno mai manipolati (ossia cancellati solo in parte o solo alcuni di quella persona e in quella discussione, per fare la becera cosa di distorcerne il senso di quanto dichiarato). Fermo restando che i commenti rappresentano esclusivamente il punto di vista del loro autore che me li ha lasciati.

Quindi, a grandi linee:

  • Lascerò i commenti off-topic di saluti, auguri, nomination a tag.
    Gli altri off-topic, con argomenti del tutto diversi e non inerenti al post non verranno pubblicati.
    I link nei commenti sono ammessi, anzi graditi se sensati e correlati all’articolo: ne approfondiscono il tema.
  • Rispetto la privacy di ognuno e il suo diritto di firmarsi con un nick- name (è il bello dei blog). Non è detto però che capitino alcune circostanze eccezionali in cui potrei rifiutarmi di pubblicare commenti anonimi o non riconducibili chiaramente ad una identità.
  • Non verrà pubblicato, neanche sotto forma di commenti,  tutto ciò che è “copia & incolla” preso altrove, ma senza citarne la firma, come se fosse un proprio pezzo. Anche questo modo di “copiare” non rispetta copyright e diritti d’autore.
  • Non verranno pubblicati o comunque saranno cancellati con profondo disgusto i commenti offensivi della dignità di soggetti o gruppi, le affermazione denigratorie, che contengano pregiudizi offensivi verso terzi. Idem per qualsiasi tipo di attacco violento verso altri commentatori, blogger e chiunque altro.
    Non mi piacciono le parolacce! Il linguaggio colorito è possibile e anzi più creativo senza scurrilità.
  • Se si vuole criticare quanto ho scritto in un determinato articolo, il “così la penso io e la mia opinione vale tanto quanto la tua” è inutile; non sono relativista e  voglio indicate le fonti (serie, serissime e non da altri blog personali o da  siti “acchiappa click” trovati on line) su cui vi siete formati, cioè, il perché di quanto si afferma. Le fonti!!! Senza fonti sicure e provate, senza ragionamenti corretti, validi e deduttivi o comunque plausibili, non verrai preso in considerazione.
  • Commenti con contenuti diffamatori, senza prove certe e sicure che avvalorino quel che si afferma non verranno presi in considerazione.

Per una definizione chiara di una giusta ripartizione delle fonti e il loro uso equo, si rimanda al link: EFF: Legal Guide for Bloggers)

Se si vuole mandarmi messaggi privati si può farlo tramite la pagina facebook
PAGINA FACEBOOK BLOG NIENTE PANICO

Il BLOG e questa pagina stessa vanno considerati costantemente in fieri e quindi modificabili, anzi, migliorabili.

In questo post pubblicato più recentemente sul blog spiego il perché della moderazione dei commenti e perché ritengo meglio contenerne qualcuno al mostrarli tutti.

 

BlogWithIntegrity.com